
Con l’arrivo della stagione primaverile e con l’estate alle porte, l’Amministrazione comunale di Catania ripropone la fortunata iniziativa “Lungomare Fest “, con il primo appuntamento domenica 7 aprile.
Dalle 10 alle 19, dunque, chiusura al traffico veicolare del tratto da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia. Un fronte mare pedonalizzato di 1,8 chilometri, che ospiterà mercatini dell’artigianato da piazza Franco Battiato(ex Nettuno) fino a piazza Tricolore e stand promozionali per la Corri Catania e la mobilità ciclistica. Spazio anche per i mini ciclisti ciclisti 5/15 anni con la pista corsia mare.
Fino alle 13, nella piazza del Tricolore, sosterà l’Autobooks per book crossing, scambio e lettura di libri. Prevista anche un’attività di sensibilizzazione per gli animali finalizzata al rispetto, l’accoglienza e il loro mantenimento in vita, soprattutto se provenienti da sequestri, abbandoni e maltrattamenti.
Alle 11 sarà presentato il romanzo “Farfalle e tamburi” con la presenza dell’autrice Paola Nibbi e per l’intera giornata, animazione, giochi, balli e divertimento … per tutti!
(foto: immagine di Roberto Viglianisi)
© Riproduzione riservata

