
Si è svolto questa mattina, nella Cappella del Crocifisso, in Cattedrale, il sorteggio dei berretti verdi che porteranno a spalla il simulacro di Santa Lucia per la processione della Festa del Patrocinio di maggio.
Alle operazioni hanno presenziato il presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia, Pucci Piccione, il Maestro di Cappella, Alessandro Zanghì, il collaboratore della Deputazione e veterano dei berretti verdi,, Gianni Cafeo, ed il presidente dell’associazione Santa Lucia, fra i Falegnami, Paolo Puglisi.
Il campanellaio della festa di maggio, colui, cioè che avrà la guida della processione, espressione dell’associazione “Santa Lucia fra i falegnami”, sarà Dario Guglielmino, eletto lo scorso 12 novembre 2023, con 13 voti di preferenza.

il sorteggio delle portatrici delle reliquie di Santa Lucia, foulard verdi
Ieri pomeriggio, sempre nella Cappella del Crocifisso, in Cattedrale, si è proceduto al sorteggio delle portatrici delle reliquie di Santa Lucia, alla presenza, tra gli altri di Concetta Oliveri, collaboratrice della Deputazione, ed Elena Artale, membro della Deputazione della Cappella di Santa Lucia.
(fotocopertina: il sorteggio dei portatori del simulacro di Santa Lucia ,berretti verdi)
© Riproduzione riservata

