Catania. Controlli della Municipale a contrasto delle illegalità, sanzioni e sequestri di merce

Ennesima operazione della Polizia Municipale di Catania, a contrasto dei comportamenti contrari al Codice della strada e alle normative commerciali per la vendita su area pubblica.

Serrati controlli sono stati effettuati nell’area compresa tra Via Giacomo Leopardi, Via D’Annunzio, Via Principe Nicola, Piazza della Guardia, Via Messina e nella Circonvallazione.

Cinque le pattuglie impegnate nell’operazione, tre del Reparto Viabilità e due del Reparto Polizia Commerciale, che hanno elevato, complessivamente 184 verbali di violazione al Codice della Strada e 4 verbali amministrativi per occupazione di suolo pubblico.

Sanzionati anche due venditori ambulanti di prodotti ortofrutticoli, risultati sprovvisti di licenza, per i quali è stato disposto il sequestro dei relativi prodotti, che sono stati devoluti in beneficenza alla mensa della Caritas.

In zona Circonvallazione sanzionati 5 venditori ambulanti di prodotti ortofrutticoli, sprovvisti di ogni autorizzazione alla vendita e all’occupazione di suolo pubblico, con la redazione di 15 verbali per 10 mila euro e cinque sequestri di merce, che, anche in questo caso, è stata, poi, devoluta in beneficenza.

(foto: alcuni agenti impegnati nei controlli)

© Riproduzione riservata