Calcio, Terza categoria. L’Atletico vince, ultimi 90 minuti per sapere chi vincerà il torneo

Le sorti del campionato di Terza Categoria si decideranno tra una settimana. L’Atletico Siracusa ha fatto il suo dovere anche nella penultima giornata, battendo con un largo 6-2 al “Bianchino” la Rari Nantes e ora annusa una promozione diretta che avrebbe dell’incredibile.

Il prossimo e ultimo avversario della stagione regolare sarà a Siracusa la capolista Azzurra Francofonte, che ha un solo punto di vantaggio sugli aretusei. Una gara che vale un intero campionato. Chi vincerà, brinderà al salto di categoria, mentre l’altra dovrà accontentarsi dei playoff.

In caso di parità, potrebbe materializzarsi uno spareggio tra i francofontesi e il Carlentini, squadra attualmente terza a -1 dall’Atletico e a -2 dall’Azzurra. Un finale di campionato tutto da scrivere, insomma, con tre squadre che sognano di brindare subito alla Seconda Categoria. Una sola brinderà, per le altre due ci sarà comunque un’altra opportunità, quella dei playoff.

TABELLINO

Rari Nantes 2

Atletico Siracusa 6

Rari Nantes: Messina, Sammito, Russo, Palermo, Mangano, Sirna (13’ st Bastante), Garofalo, Castrogiovanni, Puzzo, Papa, Sbriglio. All. Fratantonio

Atletico Siracusa: Carrubba, Rubino (29’ st Cutrufo), Bianca, Gibilisco, Sinatra (1’ st Mazzullo), Pincio, Essaoudy, Rizza, Italia (1’ st Schepis), Napolitano, Gregorini (8’ st Corso). All. Regina.

Arbitro: Tilaro di Enna.

Reti: 16’ pt Garofalo, 22’ pt Rizza rig., 27’ pt Napolitano, 29’ pt Italia, 32’ pt Pincio, 44’ pt Sbriglio, 7’ st e 17’ st Essaoudy

© Riproduzione riservata