Ragusa. Presto un mercatino sperimentale sul Ponte Vecchio, tradizioni e cultura

Il sabato, la domenica e nelle giornate festive, il Ponte Vecchio, nel cuore del centro storico di Ragusa, ospiterà un mercatino, in fase sperimentale assegnato all’associazione asd Hereusium, con l’esposizione di prodotti tipici, artigianato, filatelia, collezionismo e modellismo.

Una sezione verrà dedicata all’esposizione di manufatti in legno, in pietra e ai ricami. “Sarà una sorta di bazar all’aperto” – spiega l’assessore comunale allo sviluppo Economico Giorgio Massari – “dove potere trovare una chicca o un ninnolo che credevamo ormai totalmente in disuso e quindi difficile da trovare”.

Più di un semplice mercatino, insomma, perché si può benissimo parlare di manifestazione culturale, con la ricerca e la riscoperta attraverso l’uso e l’utilizzo di vecchi oggetti che difficilmente si trovano sul mercato.

Una trentina gli espositori autorizzati, che saranno dotati di banchetti omogenei e colorati in unica tinta e verranno disposti in linea lungo un solo lato del Ponte Vecchio, in modo da permettere il flusso dei visitatori.

(foto: il Ponte Vecchio)

© Riproduzione riservata