
Si svolgerà domani al “Colajanni”, l’ultimo incontro del ciclo “(e)Venti di legalità”, organizzato dal Comune di Riposto in sinergia con l‘Istituto d’Istruzione Superiore di Riposto.
“Cyberbullismo, revenge porn e truffe online: come difendersi” sarà il tema della giornata, con la relazione del capitano Mario D’Arco, comandante dei Carabinieri della Compagnia di Giarre, che spiegherà ai ragazzi come difendersi da alcuni tra i più diffusi reati informatici. Pratici consigli per sfuggire ai pericoli che corrono sul web in un mondo sempre più connesso e digitale.
“Trattare argomenti come cyberbullismo, furto di identità, revenge porn e altri pericoli del dark web” – dichiara il sindaco Davide Vasta – “contribuisce a informare i giovani sui tanti pericoli che si nascondono nel web”. “Confronti” – aggiunge la dirigente scolastica Rosalba Mingiardi – “che possono aiutare a maturare una più consapevole coscienza civica, nel rispetto di sé stessi e del prossimo”.
L’incontro avrà inizio alle ore 9.30, nell’aula magna del “Colajanni” (ex Geometra).
(foto: l’Istituto d’Istruzione Superiore “N. Colajanni)
© Riproduzione riservata

