Catania. Domani sarà di nuovo “Lungomare Fest”, domenica all’aria aperta … senza auto!

Un’altra domenica all’insegna dello sport, della cultura e della solidarietà, che richiamerà migliaia di cittadini che vogliono intrattenersi all’aria aperta a piedi, in bici o sui monopattini.

Torna, anche domani, la fortunata iniziativa del Comune di Catania, “Lungomare Fest”, con la chiusura al traffico veicolare, dalle 10 del mattino alle 7 della sera, del tratto di lungomare compreso da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia.  
Tornano, quindi, l’auto-books in piazza del Tricolore, per la promozione e lo scambio dei libri, a cura della Direzione comunale Cultura e dell’Amts l’autoemoteca dell’associazione San Marco Donatori Volontari Sangue, dove sarà possibile fare uno screening clinico gratuito e la donazione di sangue. 

Confermati anche i mercatini dell’artigianato, i balli swing (Lindy Hop, Charleston, Balboa, Shag e Slow Bal), e la presenza di uno stand con la presenza di podologi specializzati per sollecitare la cura posturale dei piedi per la salute delle persone.

Anche per domani, saranno in vigore i correttivi temporanei alla viabilità che hanno già dato risultati apprezzabili.
L’Amministrazione Comunale raccomanda, ancora una volta, di recarsi al Lungomare Fest utilizzando i mezzi pubblici Bus/Metro e di parcheggiare le auto in zone di sosta distanti dall’evento.

(foto: Roberto Viglianisi)

© Riproduzione riservata