Siracusa. Internet sbarca nei centri anziani della città, iniziativa partita da Acradina

Da qualche giorno, internet è sbarcato anche al centro diurno di Akradina di via Italia 105, dove sono stati installati un computer, una stampante ed un router.

Chiaro lo scopo dell’iniziativa, promossa dall’Assessorato alle politiche sociali, retto da Marco Zappulla, in collaborazione con il settore informatico del Comune: dare la possibilità anche a chi è avanti negli anni di mantenersi al passo con la tecnologia.

“Tutti gli iscritti” – spiega l’assessore Zappulla – “potranno utilizzare il computer, ad esempio, per scrivere un documento su word o per effettuare una ricerca online. Nonostante la diffusione della tecnologia, ancora oggi, i pc non sono presenti in ogni abitazione. Dando seguito a quanto proposto da chi mi ha preceduto” – prosegue – “continueremo con l’organizzazione di corsi di alfabetizzazione per le persone della terza età”.

Dopo Acradina, infatti, anche altre sedi cittadine riceveranno gli strumenti informatici per imparare a navigare sulla rete anche a chi viaggia sugli … anta.

(foto: immagine fornita dall’assessore M. Zappulla)

© Riproduzione riservata