
L’Eurialo Siracusa under 13, allenata da Raffaele Moscuzza e Sibilla Zampollini, si qualifica per l’ultimo atto del campionato “comitato Monti Iblei”, grazie ai successi su Angelo Custode Priolo e Akrai Palazzolo. Nella prima gara le verdeblu hanno impiegato una cinquantina di minuti scarsi per avere la meglio sulle priolesi, battute in due set 25-12, 25-11.
Punteggi larghi in un match dove l’equilibrio è durato solo fino al 7-7 del primo parziale Poi le verdeblù hanno preso il largo, rintuzzando anche il timido tentativo di reazione ospite che ha caratterizzato l’alba del secondo set, con le priolesi avanti 3-1 prima di essere riprese e poi definitivamente staccate.
L’Angelo Custode ha sfidato subito dopo l’Akrai, perdendo 2-1 (25-21, 16-25, 18-25). Nella terza e ultima partita della giornata, l’Eurialo non si è fatta sfuggire la grande occasione di prendersi il primo posto e, dunque, il pass per la fase finale. Nel primo set ha sofferto e, sotto di 4 punti, sul 15-19 ha dimostrato grande carattere, operando una rimonta che ha consentito alla formazione del vicepresidente Salvo Corso (presente insieme al tecnico della prima squadra Luca Scandurra) e compagne di vincere 27-25. Nel secondo parziale ha completato l’opera, imponendosi 25-18. Domenica 2 giugno a Canicattini e Palazzolo la Final Six.
(foto: la formazione under 13 della Eurialo Siracusa)
© Riproduzione riservata

