
La fonte artistica sul mare di Pozzillo, simbolo della frazione marinara, location della storica pellicola degli anni ‘70, “La prima notte del dottor Danieli”, tornerà all’antico splendore.
Vandalizzata ed offesa, nel corso degli anni dai graffitari, la fontana sta, infatti, subendo un accurato lavoro di pulizia e restauro, offerto gartuitamente dall’impresa “Restauro D’arte Monumentale”.
“La fonte di Pozzillo” – ricordano il sindaco Roberto Barbagallo e il presidente del consiglio comunale Michele Greco – “ha un grande valore storico e affettivo per Acireale e per tanti acesi. Questo luogo è uno dei più suggestivi del nostro litorale” – aggiungono – “e rivederlo pulito sarà una gioia per tanti”.
Ciò che più si spera è che, dopo la riqualificazione, la fontana possa rimanere pulita a lungo. Vandali e teppisti vari dovranno, comunque, stare molto attenti, perché, come ha annunciato l’assessore ai Lavori Pubblici e al Decoro Urbano, Salvo Licciardello, “sarà installata una videocamera di sorveglianza per scoraggiare eventuali ulteriori raid vandalici”.
(foto: i restauratori al lavoro)
©Riproduzione riservata

