
Assolutamente da non perdere la puntata di oggi di “Sicilia24 Focus”, lo spazio di approfondimento quotidiano di Telecolor, dedicato alle tematiche di attualità regionale.
Alle 14.30, in studio, ospite della conduttrice Adelaide Barbagallo, ci sarà, infatti, il reliquario della Madonna delle Lacrime di Siracusa. Si parlerà, quindi, della Lacrimazione del quadretto di gesso raffigurante la Vergine Maria, avvenuta dal 29 agosto al 1 settembre del 1953, con documenti e testimonianze di chi, 70 anni fa, ha vissuto quei quattro giorni del pianto in casa dei novelli sposi Angelo Iannuso e Antonina Lucia Giusti, in via degli Orti di San Giorgio.
Con Adelaide Barbagallo ci saranno il Rettore della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime, don Aurelio Russo, il dott. Franco Cirillo, testimone oculare, e la prof.ssa Marcella Marletta, direttrice dell’Accademia di Ricerca Clinica, figlia del medico componente della commissione che, all’epoca, analizzò le lacrime versate dal quadretto della Madonna.
La trasmissione è aperta alla partecipazione dei telespettatori, che possono intervenire inviando un messaggio di testo alla linea WhatsApp 342 74 55 005.
(foto: la conduttrice A. Barbagallo. A destra il quadretto della Madonna delle Lacrime)
© Riproduzione riservata

