Riposto. Musica, colori e sapori. A Torre Archirafi domenica sarà di nuovo “Borgo Fest”

Considerato il successo delle passate edizioni, non poteva non essere riconfermato il “Borgo Fest”, al lungomare di Torre Archirafi che, domenica 2 giugno, dalle 10 del mattino fino alle 8 di sera animerà di musica, colori e sapori l’area tra piazza Vagliasindi e piazza Scarcella.

Organizzata dall’associazione ConfTorre con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Riposto e della Confcommercio, la manifestazione prevede musica live, mercatini, dj set, laboratori creativi e attività ludiche per bambini.

“Sarà come sempre una giornata di grande festa” – dichiara Daniele Vecchio, presidente di ConfTorre – “un appuntamento ormai atteso da giovani e famiglie perché è diventato un momento di aggregazione. L’obiettivo principale” – spiega – “è promuovere e valorizzare il nostro splendido borgo, una perla autentica del nostro territorio, lavorando” – conclude – “per continuare ad attrarre turisti e visitatori”.

Tra le attività proposte per i più piccoli, il laboratorio di Origami, antica arte giapponese di piegatura della carta senza uso di forbici e colla, e di pittura creativa. Gli appassionati dell’artigianato potranno, invece, curiosare tra gli stand del mercatino di oggettistica originale e di qualità. Per gli amanti della birra artigianale previsto un apposito stand dove assaporare il nettare dorato. Ci saranno, insomma, tutti gli ingredienti per una giornata di festa e relax. L’ingresso a tutte le attività sarà libero e gratuito.

(foto: un’immagine di archivio del Borgo Fest)

© Riproduzione riservata