Castiglione di Sicilia. Domani sera l’inaugurazione dell’Infiorata del Corpus Domini

Anche quest’anno, domani e domenica, a Castiglione di Sicilia torna l’Infiorata del Corpus Domini. Un percorso di una trentina di metri realizzato dai volontari della parrocchia, sotto la guida di Ramona Camuglia, all’interno della Basilica della Madonna della Catena.

Per due giorni la Basilica si trasformerà in un vera e propria opera d’arte, grazie all’utilizzo di numerosi fiori raccolti nella Valle dell’Alcantara e sulle pendici dell’Etna, che daranno vita a magnifici disegni celebrativi della fede e delle bellezze paesaggistiche di Castiglione di Sicilia.

L’Infiorata del Corpus Domini, giunta alla quinta edizione, sarà inaugurata domani alle 19, con la benedizione del parroco don Orazio Greco poi, domenica 2 giugno, sempre alle 19, la Solenne Concelebrazione Eucaristica e la processione esterna.

Con l’Infiorata, ci sarà anche la possibilità di visitare i tesori del Museo Diffuso Religioso della parrocchia, l’antica Torre Campanaria Normanna della Chiesa di San Pietro e la Cripta di San Leonardo nella ex Chiesa di San Giuseppe.

(foto: due immagini dell’Infiorata del Corpus Domini 2023)

© Riproduzione riservata