Comiso. Una gara podistica per rivitalizzare il centro storico, domenica la “Comiso Race”

Al via la prima edizione della “Comiso Race”, organizzata dalla asd Athlon Kamarina, che si correrà domenica 23 giugno, su un percorso cittadino di 10 chilometri.

E’ la prima volta, dopo tanti anni, che Comiso ospita una gara podistica, come sottolinea l’assessore alla viabilità Dante Di Trapani.

”L’idea – spiega – “è quella di lanciare un messaggio sulla sana competizione sportiva, di riempire la nostra città e di lanciare un’iniziativa che si ripeterà, magari migliorandosi, ogni anno”.

A ricordare l’impegno dell’Amministrazione comunale per rivitalizzare il centro storico della città, è il sindaco Maria Rita Schembari, “innanzitutto con gli interventi di rigenerazione urbana che stanno riportando alle antiche basole in pietra tantissime strade che erano state coperte d’asfalto”.

Ci sono, poi, le varie manifestazioni dedicate ai prodotti della gastronomia locale “e, adesso, la Comiso Race che porta la città agli onori dei circuiti importanti per chi gareggia in queste competizioni e che darà l’occasione agli atleti, alle loro famiglie, agli amici e a chi li accompagna o li sostiene” – conclude Maria Rita Schembari – “di godere delle bellezze del nostro centro storico”.

(foto: immagine tratta dalla locandina)

© Riproduzione riservata