
Ancora una volta, l’Amministrazione comunale di Siracusa gioca d’anticipo e, per evitare che la siepe nell’aiuola spartitraffico all’incrocio tra viale Algeri e via Basilicata possa crescere a dismisura e diventare, di conseguenza, fattore di rischio per automobilisti e pedoni, ha disposto un accurato intervento di potatura.
Come dimostrano le foto, infatti, gli arbusti, che avevano raggiunto e superato il metro e mezzo di altezza, riducendo praticamente al lumicino la visibilità all’altezza dell’incrocio, adesso, sono stati rasati quasi fino al suolo.

Un intervento saggio, preventivo e tempestivo perché, come documentano in maniera inequivocabile le foto, quei “cespugli scapestrati” che rappresentavano un vero e proprio “muro verde” non ci sono più e, adesso, attraversare l’incrocio tra viale Algeri e via Basilicata è quanto di più sicuro possa esserci al mondo.

Una dimostrazione di grande attenzione per le periferie e, più in generale, per la sicurezza dei cittadini, considerato che la presenza di pedoni e di auto in quella strada, ed in quell’incrocio in particolare, è piuttosto elevata.
E’ doveroso precisare che, i vari tamponamenti (fortunatamente senza conseguenze per le persone ma solo con qualche ammaccatura per i veicoli) che si sono, già, registrati non sono da attribuire allo “spartitraffico capellone” che ostruiva la visibilità all’incrocio, bensì alle continue e copiose nevicate di queste ultime settimane, che hanno reso viscido l’asfalto, ed al mancato uso delle catene da parte di automobilisti indisciplinati!
E, ovviamente, chi non la capisce … se la faccia spiegare!!!
(foto: alcune immagini dello spartitraffico dopo l’intervento di potatura della siepe)
© Riproduzione riservata

