Palazzolo Acreide. Comunità sotto choc per un nuovo “caso Vermicino” alle porte della città

Tutta Palazzolo è sotto choc per l’assurda tragedia che si è consumata nel primissimo pomeriggio in contrada Falabia, al campus estivo dell’Anfass, associazione che si occupa di  assistenza e animazione per i disabili, con la morte di un bambino di 10 anni.

Una tragedia che riporta alla memoria quella di Vermicino, recentemente ricostruita in una fiction televisiva, con un altro “Alfredino” che ci ha rimesso la vita. Per cause ancora da accertare, Intorno alle 13 un bambino che partecipa al campus  è finito in fondo ad un pozzo, profondo circa 15 metri e per metà pieno d’acqua.

Vigili del Fuoco e 118 ispezionano il fondale del pozzo

Una operatrice dell’associazione, 54enne, nel disperato tentativo di salvarlo è precipitata anche lei ed è stata, poi, recuperata dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco.

Nulla da fare, purtroppo, per il bambino che, invece, è stato riportato in superficie privo di vita. Sul posto un via vai di ambulanze, mezzi del soccorso dei Vigili del Fuoco, della Polizia, della Protezione civile ed un elicottero dei Vigili del Fuoco, fatto arrivare dalla base elicotteri VV.F. di Sigonella.

(fotocopertina: il pozzo)

© Riproduzione riservata