Catania. “Pomeriggio boomer” in piazza Federico di Svevia, prima la partita … poi si balla!

Vuole essere una serata all’insegna dell’amarcord, dedicata a chi ha superato gli “anta” quella organizzata dal Comune di Catania, per domani, in piazza Federico di Svevia. Una serata che, oltre alla generazione “boomer”, punta anche a coinvolgere i più giovani, per dare loro dimostrazione di come ci si divertiva qualche decennio fa!

Una serata voluta dal sindaco Enrico Trantino che, dopo la pedonalizzazione del Castello Ursino, aveva promesso di aiutare gli operatori economici, organizzando eventi e spettacoli.

“La nostra generazione” – ricorda  – “è vissuta cogliendo ogni occasione di divertimento. A dispetto dei nostri figli, che non sanno godersi una serata se prima non scoccano le 23.00, potevamo contare sui pomeriggi giovani al McIntosh e Empire”.

In verità, quella di domani più che serata doveva essere un “pomeriggio boomer”, ma a causa della concomitanza con la partita della nazionale italiana, si è deciso di posticipare di un paio d’ore l’inizio delle danze.

In piazza Federico di Svevia sarà, comunque, allestito un maxi-schermo, “qual migliore occasione” – chiosa il sindaco Trantino – “per guardare insieme la partita dalle 18, e poi ballare con la vista del Castello Ursino, magari coinvolgendo i nostri figli?

L’evento è gratuito ed è reso possibile grazie alla disponibilità di tanti Dj che si sono messi a disposizione a titolo gratuito.

(foto: la locandina dell’evento)

© Riproduzione riservata