Comiso. Consiglieri in Aula il 4 luglio per decidere sulla proposta della diretta streaming

“Ho convocato per il 4 luglio 2024, alle ore 18 la seduta del Civico Consesso dove, accanto ad alcune interrogazioni che verranno discusse, è stata inserita anche l’approvazione del regolamento sulla diretta streaming delle sedute Consiliari”.

 Così Manuela Pepi, presidente del Consiglio comunale di Comiso che, prima di portare la proposta in aula, si è confrontata con i capigruppo per apportare eventuali modifiche. La bozza, comunque, non ha subito variazioni. “Sono certa” – prosegue – “che qualora vi fossero eventuali emendamenti, arriveremo comunque ad una approvazione unanime perchè è un’esigenza sentita da tutti e che avevo già promesso di presentare durante la mia prima seduta di Consiglio Comunale”.

Si tratta di un provvedimento in parte discusso nella precedente Amministrazione Schembari, con l’aggiunta di qualche nuovo elemento nel rispetto della privacy o della possibilità per le testate, di fare foto o girare video, con una semplice richiesta alla Presidenza del Consiglio comunale.

Subito dopo l’approvazione del regolamento, l’Amministrazione Schembari si attiverà per l’acquisto delle attrezzature necessarie per la diretta.

(foto: da sinistra il sindaco, M.R. Schembari, il presidente del Consiglio comunale, M. Pepi)

© Riproduzione riservata