“Invito tutti i fedeli della Diocesi di Acireale a sentirsi partecipi di questo momento di grazia. La preparazione e lo svolgimento del Sinodo dei Vescovi richiedono il sostegno e la preghiera di tutta la comunità ecclesiale. Preghiamo affinché lo Spirito Santo guidi i lavori sinodali e illumini i partecipanti, affinché possano discernere la volontà di Dio per la Chiesa e per il mondo”.

Lo ha detto il segretario di Stato della Santa Sede, cardinale Pietro Parolin, a Chiara Costanzo, collaboratrice dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Acireale, in occasione di un incontro durante uno stage per giornalisti all’AgenSir di Roma.
Il cardinale Parolin ha raccomandato di “mantenere viva la consapevolezza dell’importanza della sinodalità che ci guida verso una Chiesa più unita e missionaria, capace di rispondere alle sfide del nostro tempo con il messaggio di speranza e amore di Gesù Cristo”.
L’inizio della seconda fase del Sinodo dei Vescovi si svolgerà il prossimo mese di ottobre.
(foto: il card. P. Parolin con C. Costanzo)
© Riproduzione riservata

