
E’ partita oggi, e sarà attiva fino al prossimo 30 settembre, una interessante promozione per il trasporto pubblico locale a Siracusa, che permette a quanti viaggiano in gruppo di pagare il biglietto a prezzo scontato.
A partire da un minimo di tre persone, la comitiva potrà, infatti, viaggiare su tutte le linee urbane della Sais, potendo raggiungere ogni angolo della città, al prezzo di 2 euro, con biglietto che avrà validità fino alle ore 24 del giorno di emissione.
Negli ultimi mesi, con l’approssimarsi della stagione estiva e, quindi, con l’arrivo dei turisti, il trasporto pubblico a Siracusa si è arricchito di nuove linee. L’ultima in ordine di tempo è quella giornaliera che copre il periplo di Ortigia H24, con tempi massimi di attesa di 10 minuti, dalle ore 7 alle 23, e di 20 minuti dalle 23 alle 7. Ed ancora: la cosiddetta linea turistica, che giornalmente collega Ortigia con il Parco archeologico della Neapolis dalle 17 alle 23; quelle che, dalle 18 alle 2, uniscono i parcheggi delle vie Elorina e Von Platen al centro storico nelle sere di venerdì, sabato, domenica e dei giorni festivi.
(foto: il sindaco di Siracusa, F. Italia. A sinistra archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata
