Emergenza caldo. La Fillea Cgil lancia la campagna “Schifani Tropical Tour”.#Seguilasagoma

#SeguilaSagoma. Questo l’hashtag della Fillea Cgil contro l’emergenza caldo nei cantieri edili ed il bla bla bla della politica.

“La sagoma del Presidente della Regione, Renato Schifani, ci accompagnerà nei prossimi giorni” – spiega Giovanni Pistorio, segretario generale Fillea Cgil Sicilia –  “al centro, come al solito, la sicurezza e la salute dei lavoratori in quello che non si presenta più come un evento straordinario, ma una condizione usuale nella stagione estiva, in particolare di quella siciliana”.

Una campagna, ovviamente, con tono ironico ma che vuole, però, suonare la carica affinchè si superi quella tecnica del “no comment”, più o meno dichiarato, della politica e si affronti seriamente il problema. “Lanciamo una campagna che intende informare e denunciare, al tempo stesso” –  aggiunge Pistorio – “rispetto al tema dell’emergenza caldo. Così, con un marcato sarcasmo, partirà lo Schifani Tropical Tour che farà tappa in tutte le province siciliane: dal 16 luglio ad Agrigento, passando per Catania, per concludersi a Palermo.

(foto: immagini dalla locandina fornita dalla Fillea Cgil)

© Riproduzione riservata