Sono stati consegnati questa mattina, i lavori per la realizzazione del nuovo ospedale di Comunità di Ragusa, che sorgerà nei locali dell’ex Cardiologia-UTIC dell’OMPA, a Ibla.

L’intervento prevede la ristrutturazione di circa 1100 metri quadrati di superficie e la realizzazione di due aree funzionalmente distinte, una delle quali destinata alla degenza per un numero complessivo di 20 posti letto, con camere di degenza dotate di servizi igienici, e locali di servizio a supporto tra cui ambulatorio/medicheria, sala medici, infermeria, sala pranzo degenti e soggiorno visitatori.
L’altra area, dedicata all’accoglienza/accettazione e alla riabilitazione, comprende hall d’ingresso con attesa e spazio reception, che introduce all’area riabilitativa dotata di una palestra, completa di spogliatoi e servizi igienici, sale e ambulatori per attività riabilitativa individuale, area per fisioterapisti e personale medico, sala per psicologo e assistente sociale.
Alla consegna dei lavori, erano presenti il direttore generale ed il direttore sanitario dell’Asp 7, rispettivamente Giuseppe Drago e Raffaele Elia, e l’assessore comunale alla Sanità, Giovanni Iacono.
La ditta esecutrice è la EMMECI Srl,di Gangi (PA) indicata dal Consorzio Stabile Valori SCARL, aggiudicatario dell’appalto.
Domani, come ha annunciato il direttore generale, Giuseppe Drago, avverrà la consegna dei locali dell’Ospedale di Comunità di Scicli, “che assieme a quelli di Ragusa e Comiso” – chiosa – “offrirà all’utenza nuove prospettive d’assistenza territoriale”.
(foto: i direttori generale e sanitario dell’Asp7, G. Drago e R. Elia, con l’ass. G. Iacono e i rappresentanti dell’impresa)
© Riproduzione riservata
