
L’avvio di interventi infrastrutturali per circa 16 milioni di euro in cinque zone industriali della Sicilia è stato al centro della riunione convocata questa mattina dall’assessore alle Attività produttive Edy Tamajo, con il commissario Irsap Marcello Gualdani, i rappresentanti dell’Irfis e i sindaci dei Comuni di Catania, Carini, Acireale, Troina e Francofonte.
“Gli interventi che stiamo pianificando” – ha detto l’assessore – “non solo miglioreranno le infrastrutture delle nostre zone industriali, ma creeranno anche nuove opportunità per le imprese locali, stimolando l’economia e favorendo la creazione di posti di lavoro”.
Un finanziamento di circa 1,2 milioni di euro è previsto per lavori sulle aree di pertinenza della sede stradale della zona industriale di Catania, mentre oltre 580 mila euro saranno destinati ai lavori di adeguamento della strada comunale Perretta, a servizio dell’area PIP di contrada Boschetto ,in zona Zes, a Francofonte.
(foto: il tavolo della riunione)
© Riproduzione riservata

