Sono in corso, già da parecchi giorni, i lavori di scerbatura e pulizia all’interno del cimitero comunale di Comiso, curati dalla ditta Busso.
Si tratta di interventi ordinari, come precisa l’assessore all’ambiente Giuseppe Alfano, “frutto di una programmazione nella quale sono inseriti tutti gli interventi sul territorio comunale che, ovviamente, comprende anche la frazione di Pedalino”.

La nota dell’assessore, a quanto pare, si è resa necessaria per mettere a tacere inutili polemiche e per ricordare che nel passato, il cimitero ha visto, invece, interventi “a macchia di leopardo” e senza alcuna programmazione.
“La gran parte di cittadini onesti intellettualmente, che non è poca” – scrive Alfano – “sa bene quanto questa amministrazione sia presente sul territorio e non da ora. Migliaia di persone” – prosegue – “sanno quale grande impegno stiamo mettendo a servizio della comunità, ogni giorno in prima linea nella lotta agli incivili, nel miglioramento continuo del mercato ortofrutticolo, nella pulizia delle strade”.
L’assessore Giuseppe Alfano esprime, poi, un ringraziamento agli operatori della ditta, “che si spendono quotidianamente per ottemperare al loro lavoro, dalle 4 di mattina, con il caldo a 40 gradi, come al freddo o sotto la pioggia, 12 mesi su 12, sei giorni su sette e, a volte” – chiosa – “anche sette su sette”.
(foto: gli operatori ecologici impegnati nella pulizia e scerbatura all’interno del cimitero)
© Riproduzione riservata

