
Nell’approssimarsi delle celebrazioni per il 71.mo anniversario della Lacrimazione, domenica 25 agosto, durante la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Siracusa, Mons. Francesco Lomanto, al Santuario Madonna delle Lacrime si rinnoverà il rito della Benedizione del cotone, momento particolarmente sentito dai fedeli.
La Santa Messa, animata dalla Corale Iubilaeum di Augusta e dalla Schola Cantorum Madonna delle Lacrime di Siracusa, sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Lacrimedamore, sul sito www.madonnadellelacrime.it e su siracusa2000.com.
Sempre domenica 25 agosto, alle ore 21, nella Cripta del Santuario, in collaborazione con la Delegazione di Siracusa del FAI, con i Cavalieri del Santo Sepolcro e con l’Associazione C.I.A.O Onlus, si terrà un momento di lode attraverso il Concerto Ave Regina Coelorum, a cura di Raffaele Schiavo, con la partecipazione dei violoncellisti Kyungmi Lee e Bernardino Penazzi. L’ingresso è gratuito.
Intanto, già dallo scorso 11 agosto in Santuario è possibile venerare il quadretto della Madonna delle Lacrime da distanza ravvicinata, grazie alla speciale pedana che, anche quest’anno, è stata montata sull’altare.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata

