
Sul sito istituzionale dell’Asp 8 è disponibile una nuova applicazione per la gestione delle vaccinazioni, progettata per semplificare e ottimizzare il processo di registrazione, prenotazione e monitoraggio delle vaccinazioni.
In pratica, ciascun utente, completata la fase della registrazione, può collegare al proprio account altre persone, per esempio figli minori o adulti in carico impossibilitati ad utilizzare strumenti informatici e prenotare un appuntamento per le vaccinazioni nella massima comodità e sicurezza.
Per effettuare la prima vaccinazione dei neonati che prevede tempi ben precisi, in caso di indisponibilità di posti per quella precisa data, il Dipartimento di Prevenzione medico ha previsto per la prenotazione la possibilità di contattare telefonicamente il personale di ciascun ambulatorio vaccinale della provincia, ai recapiti telefonici indicati.
La riorganizzazione del sistema di prenotazione prevede, inoltre, che l’appuntamento per il richiamo della vaccinazione possa essere effettuato dall’operatore del Centro vaccinale subito dopo la somministrazione, evitando all’utente di ripetere la prenotazione.
(foto: la direzione dell’Asp 8 in corso Gelone)
© Riproduzione riservata

