Per la seconda metà settembre si potrà procedere all’inaugurazione del nuovo Pronto soccorso dell’ospedale “Umberto I”, che si estende sino a tutta la zona della ex rianimazione. Lo comunica il manager dell’Asp 8, Alessandro Caltagirone, che ne ha avuto rassicurazione dai tecnici.

Accompagnato dal direttore dell’Ufficio Tecnico, Rosario Breci, il manager ha, infatti, effettuato una visita nel cantiere ed ha preso visione della realizzazione delle opere migliorative concordate a seguito dei precedenti sopralluoghi.
Il direttore generale ha, anche, preso atto dell’avvenuta consegna e dell’installazione in corso della nuova apparecchiatura radiologica rx che, insieme agli ecografi e alla TAC saranno a servizio esclusivo del Pronto soccorso per evitare agli utenti il trasferimento al piano terra per le indagini di radiodiagnostica.
In via di completamento, ancora, i lavori di realizzazione della sala di attesa alla quale è stato destinato l’intero edificio prospiciente l’ingresso del Pronto soccorso, dove era allocato, tra gli altri, il posto di polizia, a cui è stata individuata una migliore e più adeguata sistemazione all’interno dell’area di emergenza.
“Pur comprendendo le legittime aspettative della collettività per un Pronto soccorso con ambienti più consoni rispetto agli attuali” – ammette il direttore generale – ho ritenuto opportuno attendere il completamento dei lavori e delle dotazioni di arredi e tecnologiche, compresa la nuova apparecchiatura di radiodiagnostica che ci è stata consegnata soltanto in questi giorni”.
(foto: da sinistra il direttore dell’Ufficio tecnico, R. Breci, ed il d.g. dell’Asp 8, A. Caltagirone)
© Riproduzione riservata

