Siracusa. Nuova viabilità Teracati, disagi e malcontento. Boscarino: obiettivo fallito

“Se l’obiettivo era di rendere più fluida la mobilità in una zona nevralgica della città, è stato ampiamente fallito”. Laconico il commento del consigliere comunale di Siracusa, Gianni Boscarino, sulla nuova viabilità nella zona del viale Teracati.

Le rotatorie al posto dei semafori di viale Teocrito, Teracati, Costanza Bruno e Necropoli Grotticelle “possono aiutare a rendere più scorrevole il traffico” – sostiene Boscarino – “ma occorrerebbe rivedere i sensi di marcia”.

“Che senso ha” – si legge nella nota – “impedire a chi arriva da via Costanza Bruno l’accesso diretto a via Necropoli Grotticelle, obbligando auto e moto ad arrivare alla nuova rotonda costruita a metà di viale Teracati per poi tornare indietro? E perché rendere via Romagnoli a senso unico verso sud? Infine perché costringere chi arriva da viale Paolo Orsi ad immettersi su Corso Gelone?”.

Insomma, come si suol dire, “la cura ha creato più danni della malattia” e, come se non bastasse, tra qualche settimana riapriranno le scuole e la situazione potrebbe peggiorare ulteriormente.

“Si lasciano pure le rotonde” – chiosa Boscarino rivolgendosi all’assessore Pantano – “ ma si riveda la viabilità”.

(foto: la nuova viabilità)

© Riproduzione riservata