Acireale. Iniziata la manutenzione nei plessi scolastici, garantire pulizia e sicurezza

In vista della riapertura delle scuole, l’Amministrazione comunale di Acireale ha dato il via, oggi, ai lavori di pulizia e manutenzione ordinaria in tutti i plessi scolastici della città.

“Insieme con il sindaco Roberto Barbagallo” – fa sapere l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvo Licciardello – “abbiamo predisposto interventi mirati di pulizia e rimozione della sabbia vulcanica dai tetti e da tutte le aree esterne degli edifici scolastici, nonché” – aggiunge – “la manutenzione di tutte le aree a verde e i piccoli interventi di manutenzione ordinaria all’interno di tutti i plessi scolastici”.

L’ufficio Ambiente, per quanto di sua competenza, provvederà, inoltre, a verificare la situazione dei contenitori per la differenziata, in modo da implementare quelli che mancano.

E’ un lavoro di squadra quello che sta effettuando l’Amministrazione comunale che vede impegnato anche l’assessorato alla Pubblica istruzione, per quanto riguarda l’acquisto di arredi ed attrezzature sportive.

“Faremo il possibile” – assicura l’assessore Valentina Pulvirenti – “affinché i nostri alunni possano iniziare serenamente il nuovo anno scolastico, con tutto il necessario”.

(foto: un plesso scolastico della città)

© Riproduzione riservata