Aci Bonaccorsi. I miracoli eucaristici nel mondo nella mostra ideata dal Beato Carlo Acutis

La parrocchia Maria SS. Ritornata di Lavina, di Aci Bonaccorsi, promuove  l’esposizione dei  “Miracoli Eucaristici nel mondo”, organizzata dal Movimento “Missionari dell’Eucarestia per mezzo di Maria” dell’arcidiocesi di Catania.

La mostra internazionale, ideata nel 2002 dal Beato Carlo Acutis, che chiamava l’Eucaristia “la mia autostrada per il Cielo” è promossa nell’ambito dei festeggiamenti di Maria SS. Ritornata Maria SS. Ritornata, venerata a Lavina.

Una opportunità che come afferma il parroco don Giovanni Cavallaro, è occasione per “approfondire la propria fede e avvicinarsi alla realtà del Santissimo Sacramento”.

18 pannelli fotografici e descrittivi raccontano i principali Miracoli Eucaristici, da Lanciano a Rimini e Bolsena, con il Miracolo Eucaristico che ispirò il Corpus Domini, partendo dai tempi più antichi fino ad arrivare ai giorni nostri.

“Ogni pannello” – spiega don Giovanni Cavallaro – “è un invito alla riflessione personale e alla preghiera. L’Eucaristia” – aggiunge – “è un mistero d’amore, che in questi casi straordinari, si è manifestata in modo visibile”.

“La descrizione del miracolo” – dichiara Alessandra Tropea, referente dei ‘Missionari dell’Eucarestia per mezzo di Maria’ – “è sia di natura storica, affinché si possa entrare nel contesto dell’epoca e conoscere i coprotagonisti, sia religiosa, poiché offre la possibilità di comprendere l’importanza di questi segni”.

L’esposizione è visitabile, con ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 17 alle 20,  fino all’8 settembre.

(foto: la parrocchia Maria SS. Ritornata)

© Riproduzione riservata