Siracusa. Raccolta di materiale scolastico presso l’associazione Astrea, appello alla generosità

Anche quest’anno, in vista della riapertura delle scuole, l’associazione Astrea promuove la raccolta di materiale scolastico e cancelleria e fa appello a nuovi volontari e volontarie che vorranno prestare il proprio tempo al doposcuola solidale.

Naturalmente Astrea non si ferma qui perché, com’è suo costume, ha in cantiere tantissime altre iniziative, fondate sulla piena consapevolezza del grande valore del volontariato e del concetto di donazione del proprio tempo e qui di se stessi. L’associazione Astrea è nata 12 anni fa, in ricordo della tragica morte del giovane disabile siracusano Stefano Biondo.

“Mi appello alla generosità di tutte e tutti coloro che hanno scelto in questi anni di sostenere Astrea” – dice la presidente Rossana La Monica – “ma anche a chi ancora non ci conosce, aiutateci a non far mancare oggetti e beni di prima necessità alle tante famiglie italiane e straniere che” – chiosa – “fanno ormai parte integrante della variegata comunità sostenuta dalla nostra associazione”.

(foto: archivio Astrea)

© Riproduzione riservata