Torna a Catania “Corti in Cortile, il Cinema in breve”, il festival internazionale del cortometraggio, che, come di consueto, si svolgerà al Palazzo della Cultura, dall’11 al 15 settembre.
21 i cortometraggi in concorso, oltre a numerosi panel e tavole rotonde, talk, masterclass e, visto il successo dello scorso anno, il Film Market, il primo networking per gli operatori dell’industria del cinema del Sud Italia.

Inserito nella rassegna Catania Summer Fest 2024 e co-organizzato dall’Associazione Visione Arte, dal Comune di Catania e riconosciuto e finanziato dall’Assessorato regionale al Turismo, “Corti in Cortile” avrà quest’anno anche il patrocinio dell’Accademia delle Belle Arti di Catania e di Giffoni. La giuria è presieduta da Cateno Piazza, Presidente di FCS – Coordinamento Festival del Cinema in Sicilia, e composta da Sabina Murabito, responsabile della Comunicazione/Informazione – Film Commission Comune di Catania, Antonio Chiaramonte, produttore cinematografico della società di produzione Cinemaset, Stefano Raffaele, autore della trasmissione Stracult, Vincenzo Di Silvestro, musicista/violinista/compositore/cantautore, Antonio Mannino, Direttore Artistico di Etna Comics, Marta Limoli, attrice e autrice, Simone Dei Pieri, Direttore Artistico del Catania Book Festival e Patrizia Schiavo, distributore cinematografico estero della società di produzione Cinemaset.
La conduzione di questa 16.ma edizione di “Corti in Cortile, il Cinema in breve” è affidata al presentatore, doppiatore, vocista e giornalista Antonello Musmeci. La direzione artistica è di Davide Catalano.
(foto: il Palazzo della Cultura)
© Riproduzione riservata

