Mineo. Una giornata dedicata all’attività sportiva per tutte le età, domenica sarà SportCity Day

Una giornata all’insegna dello sport presso la nuova struttura sportiva della scuola Ducezio che verrà inaugurata per l’occasione. 

Domenica 22 settembre a Mineo, torna SportCity Day. A partire dalle 10, lezione di Sanda – sport da combattimento cinese – a cura del maestro Giuseppe Cipolla in collaborazione con L.S. GYM di Simone Russo, incontro di calcio a cura dei mister Santo Barcellona e Simone Russo, ed esibizione di step coreografico a cura della maestra Ermelinda Musumeci di Moove Studio Lab.

Mineo è tra le 150 città d’Italia aderenti all’iniziativa promossa dalla Fondazione SportCity, nell’ambito della Repubblica del Movimento, con la quale si intender offrire ai cittadini di tutte le fasce anagrafiche, degli spazi urbani dove poter praticare attività fisica.

“Vi aspettiamo domenica per una mattinata all’insegna dello sport!” Questo il messaggio dell’assessore comunale allo Sport, Alessandra Lira, che ha voluto ringraziare tutte le attività e le associazioni “che hanno permesso l’organizzazione di questo evento, rendendo ancora una volta Mineo protagonista”.

La partecipazione è gratuita. L’intera giornata sarà raccontata nello Sportcity Talk, una diretta video di 8 ore trasmessa sui canali social di Fondazione Sportcity e su decine di canali di associazioni partner dell’evento. Un talk show con ospiti in studio, collegamenti dalle città e video messaggi di personaggi del mondo dello sport e delle istituzioni.

(foto: la struttura sportiva del plesso Ducezio)

© Riproduzione riservata