Catania. Promozione della salute sessuale e riproduttiva, domani “Happy love day”

Il Servizio Materno Infantile dell’Asp di Catania organizza per  domani  l’Happy love day 2024, una giornata nei Consultori familiari dedicata alla promozione della salute sessuale e riproduttiva.
L’iniziativa, sulla formula dell’open day, si propone come una occasione per informare e favorire una maggiore consapevolezza individuale e comunitaria sulla prevenzione, sulla fertilità e sul benessere sessuale come parte integrante del benessere complessivo della persona.

Nel corso della giornata le equipe multidisciplinari dei Consultori familiari, composte da ginecologi, psicologi, assistenti sociali e ostetriche, svolgeranno le diverse attività in programma: prevista la proiezione di video e confronti sulla salute sessuale e riproduttiva. Per maggiori informazioni visitare il sito aspct.it nelle pagine dedicate all’UOC Coordinamento territoriale materno-infantile o ai Consultori Familiari.

Nello scorso anno scolastico oltre 2000 giovani studenti della provincia hanno partecipato alle attività del Progetto “Trust your body and follow me – Ascolta il tuo corpo e seguimi”, per promuovere la conoscenza dei Consultori Familiari e coinvolgerli attivamente nelle azioni di prevenzione e di promozione della salute.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata