
Si inaugura alle 18 di oggi, a Catania, la IX edizione del Trofeo Coni, la più grande manifestazione sportiva under 14 d’Italia, con 4.550 giovani atleti di 44 discipline.
Alla cerimonia d’apertura, in Piazza Università, saranno presenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente del Senato Ignazio La Russa, il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, il sindaco di Catania Enrico Trantino e i vertici dello sport italiano a partire da Giovanni Malagò, presidente nazionale del Coni.
Attesi a Catania anche alcuni campioni azzurri, tra cui le campionesse olimpiche Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio, entrambe catanesi, medaglie d’oro nella gara a squadre di Spada ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e tedofore della cerimonia.
Le due atlete ieri nel Municipio, in segno gratitudine della città di Catania, hanno ricevuto in omaggio dal sindaco Enrico Trantino l’elefantino d’Argento, simbolo del capoluogo etneo, alla presenza, del presidente del Coni Sicilia Sergio D’Antoni e dell’assessore comunale allo Sport di Catania Sergio Parisi.
(foto: R. Fiammingo e A. Santuccio. Con loro da sinistra S. D’Antoni, il sindaco, E. Trantino, l’ass. S. Parisi)
© Riproduzione riservata

