
Esordio bagnato … esordio fortunato per la Meta Catania che, nella prima gara di campionato, supera 4-2 la Came Treviso e si proietta verso la Champions League, tre giorni di fuoco dal 23 al 26 ottobre, tutti davanti al pubblico di casa.
Tornando alla partita di oggi, disputata al PalaCatania davanti a più di 1500 spettatori, è stata una vittoria difficile, ma ottenuta da grande squadra con un grande gol ammazza partita di Attilio Arillo e dalle parate di Tornatore che hanno blindato i tre punti.
Primo tempo adrenalinico con i rossazzurri che si portano in vantaggio con Podda, poi il pareggio degli ospiti con Sacon ma è di nuovo la Meta Catania a mettere la freccia e ad effettuare il sorpasso grazie a Pulvirenti. A sette dal termine la giocata super di Turmena e il tocco del 3-1 di Bocão.
Nella ripresa Japa riapre la partita portando i veneti sul 3-2. A tre dal termine pericolo per i rossazzurri per un palo colpito Walex, ma sulla ripartenza è Arillo che coglie l’occasione al volo e firma il gol del 4-2. Esplode il PalaCatania e adesso … occhi puntati sulla Champions League.
TABELLINO
Meta Catania – Came Treviso 4-2 (3-1)
Meta Catania: Tornatore, Silvestri, Turmena, Musumeci, Arillo. A disposizione Timm, Podda, Pulvirenti, Dian Luka, Salamone, Pina, Bocão. All. Juanra
Came Treviso: Pietrangelo, Suton, Donin, Sacon, Japa. A disposizione: Fior, Azzoni, Di Guida, Ugas, Walex, Perazzetta, Del Gaudio. All. Rocha.
Marcatori: Primo tempo – al 4′ Podda, al 8′ Sacon, al 10′ Pulvirenti, al 13′ Bocão. Secondo tempo – al 2’43” Japa, al 16′ Arillo.
Ammoniti: Suton, Bocão, Sacon.
(foto: un’azione della partita)
© Riproduzione riservata

