Siracusa. Chiara Griffini all’inaugurazione dell’anno accademico all’ISSR “San metodio”

La psicologa forense Chiara Griffini, presidente del Servizio Nazionale per la tutela dei minori della Conferenza Episcopale Italiana, terrà la prolusione all’inaugurazione dell’anno accademico 2024-2025 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Metodio” di Siracusa.
L’appuntamento è per venerdì 25 ottobre: alle ore 18, nella Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime, la concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Siracusa, mons. Lomanto; alle ore 19, al centro convegni all’interno del Santuario della Madonna delle Lacrime, la prolusione di Chiara Griffini sul tema “Ritrovare il corpo”.    

“Quest’anno” – ha spiegato don Salvatore Spataro, direttore dell’ISSR San Metodio – “il nostro arcivescovo, mons. Lomanto, ha indetto l’Anno Luciano e a dicembre arriverà a Siracusa il corpo della martire siracusana. Come Istituto” – prosegue – “abbiamo pensato che il tema fosse quello di ‘pensare il corpo’, declinandolo secondo vari aspetti così come è nostra abitudine. Un filo conduttore per le nostre attività didattiche e culturali, analizzando varie forme nelle diverse aree, teologica, filosofica, artistica, spirituale”. 

(foto: don S. Spataro, direttore ISSR “San Metodio”)

© Riproduzione riservata