
La psicologa forense Chiara Griffini, presidente del Servizio Nazionale per la tutela dei minori della Conferenza Episcopale Italiana, terrà la prolusione all’inaugurazione dell’anno accademico 2024-2025 dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Metodio” di Siracusa.
L’appuntamento è per venerdì 25 ottobre: alle ore 18, nella Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime, la concelebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo di Siracusa, mons. Lomanto; alle ore 19, al centro convegni all’interno del Santuario della Madonna delle Lacrime, la prolusione di Chiara Griffini sul tema “Ritrovare il corpo”.
“Quest’anno” – ha spiegato don Salvatore Spataro, direttore dell’ISSR San Metodio – “il nostro arcivescovo, mons. Lomanto, ha indetto l’Anno Luciano e a dicembre arriverà a Siracusa il corpo della martire siracusana. Come Istituto” – prosegue – “abbiamo pensato che il tema fosse quello di ‘pensare il corpo’, declinandolo secondo vari aspetti così come è nostra abitudine. Un filo conduttore per le nostre attività didattiche e culturali, analizzando varie forme nelle diverse aree, teologica, filosofica, artistica, spirituale”.
(foto: don S. Spataro, direttore ISSR “San Metodio”)
© Riproduzione riservata

