
Colpaccio del Siracusa che, nel turno infrasettimanale di campionato, batte in casa l’Acireale 2-0 e, grazie alla contemporanea pesante sconfitta della capolista Scafatese, fermata dalla Vibonese, balza in testa alla classifica del girone.
Una vittoria che porta la firma di Mimo Maggio, autore di una doppietta, in un “De Simone” che, oggi, avrebbe meritato il pubblico delle grandi occasioni ma che, in ogni caso, si è colorato di azzurro, salutando una vittoria importante che può significare la svolta per il proseguo del campionato.
Vicinissimo al colpaccio anche il Ragusa di mister Erra, che in vantaggio sul 2-1 si è fatto, poi, raggiungere dall’Akragas allo stadio “Esseneto” di Agrigento.
Al termine dell’ottava giornata di campionato cambia, dunque, la testa della classifica del girone I che, adesso, vede al comando il Siracusa con 18 punti, ad una sola lunghezza il tandem Scafatese e Vibonese, poi la Reggina con 16 punti. Resta nei piani bassi della classifica il Ragusa, che viaggia a quota 8 punti.
Domenica prossima allo stadio “Aldo Campo” la sfida tra Ragusa e Sambiese, mentre la capolista Siracusa farà visita alla Sancataldese.
(foto: immagine dalla pagina FB Acireale calcio)
© Riproduzione riservata

