
Da domani al 27 ottobre, quattro studenti della scuola Holden di Torino, saranno ospiti a Comiso e visiteranno i luoghi in cui ha vissuto Gesualdo Bufalino. “Gli studenti” – spiega il sindaco Maria Rita Schembari – “saranno accompagnati dal coordinatore del progetto, lo scrittore Andrea Tarabbia, che terrà anche una lezione agli studenti delle scuole superiori sul significato della scrittura”.
Questa “residenza letteraria” è possibile grazie alla sensibilità dell’Amministrazione comunale, del presidente della Fondazione Bufalino, Giuseppe Digiacomo, e del presidente dei Parchi Letterari d’Italia, Stanislao De Marsanich.
“Saremo lieti” – aggiunge il sindaco Schembari – “di fare incontrare questi studenti eccellenti con i nostri alunni del ‘Carducci’ che, assieme ai loro insegnanti, seguiranno una conferenza dibattito, il 25 ottobre presso l’Auditorium Carlo Pace, sulla scrittura creativa, sul senso della narrativa e su tutte le curiosità che possano sollecitare la mente di giovanissimi già naturalmente portati alla scrittura”.
(foto: immagine dal manifesto del Progetto)
© Riproduzione riservata
