Martedì 29 ottobre alle 10, nella sala “Russo-Armenia” di Piazza Igea, l’Asp 7 presenterà la campagna vaccinale 2024-25, intitolata “Contro l’influenza – Ti diamo una mano!”. All’incontro con i giornalisti saranno presenti la Direzione strategica dell’Azienda ed il Direttore dell’Unità di Epidemiologia e Profilassi, dott.ssa Sonia Cilia.

“Per ovviare alla diffusione del contagio” – raccomanda la dott.ssa Cilia – “risulta indispensabile anche la vaccinazione di alcune categorie professionali, come operatori sanitari e lavoratori dei servizi essenziali, che potrebbero trasmettere più facilmente l’influenza alle numerose persone con cui entrano in contatto. Allo stesso modo” – aggiunge – “risulta indispensabile il rafforzamento della vaccinazione nella fascia di età infantile, a partire dai 6 mesi di vita, quale principale driver di diffusione precoce della malattia”.
Quest’anno si punta a raggiungere il 75% di copertura vaccinale come obiettivo minimo perseguibile e al 95% come obiettivo ottimale negli over 65.
(foto: la direzione strategica dell’Asp di Ragusa)
© Riproduzione riservata

