
In preparazione alla Festa di Tutti i Santi, giovedì 31 ottobre alle ore 20.30, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo ai Minoriti di Catania, si terrà una Veglia di preghiera, promossa del Movimento Pro Sanctitate per la Giornata della Santificazione Universale.
A presiedere sarà l’arcivescovo di Catania, Mons. Luigi Renna, sul tema “Pellegrini di speranza, costruttori di pace”.
Alle soglie del Giubileo, sollecitati da Papa Francesco, il richiamo alla speranza diventa sempre più impellente. In un tempo storico e culturale in cui le persone possono cadere facilmente in un clima di sfiducia e guardare “all’avvenire con scetticismo e pessimismo”, il Papa ci invita a tenere accesa la fiaccola di una vita ricca di fede, di proposte positive, di gesti esemplari, segno concreto di un’umanità chiamata sempre a rinascere nella capacità di amare e generare pace.
Come Luci nella notte, i santi in ogni tempo della storia, i santi di oggi, nella festa che li celebra, ci ridicono che è possibile seminare speranza e vincere il male e l’oscurità con la forza del bene.
La serata proseguirà con un momento di danza e musica per strada, animato dai giovani dell’oratorio San Filippo vecchio di Catania e dai ragazzi della Scuola di danza “Gli Artisti” guidati dalla maestra Elisa.
(foto: la chiesa di S, Michele Arcangelo ai Minoriti)
© Riproduzione riservata
