Volley rosa.L’Eurialo under 14 vince la gara di esordio a Cassibile. Ko esterno per l’under 18

L’Eurialo under 14 inizia il campionato di pallavolo femminile comitato “Monti Iblei” con un netto 3-0. A Cassibile contro la locale formazione, partita a senso unico, con i primi due set vinti a 8 e il terzo a 12. La squadra di Raffaele Moscuzza ha avuto un ottimo approccio al match, scavando subito un notevole solco con le avversarie.

“C’è stato un momento” – dice il tecnico – “in cui abbiamo fatto 9 punti consecutivi in battuta anche perché la loro ricezione non sempre era ottimale e, quando in bagher riuscivano a mandare la palla nel nostro campo, noi attaccavamo bene soprattutto dai lati. In alcuni frangenti, c’è stata disattenzione, ma era fisiologico vista la differenza di valori. Sono comunque soddisfatto” – conclude Moscuzza – “del gioco e della vittoria”.

Il 6 novembre debutto casalingo per l’Eurialo, che ospiterà l’Avola. Nello stesso giorno si disputerà Eurialo-Aurora under 18. A tal proposito, la squadra allenata da Vincenzo De Luca ha incassato la seconda sconfitta consecutiva, perdendo 3-0 a Giarratana con parziali di 25-15, 25-14, 25-20.

Le siracusane hanno fatto ciò che potevano contro una compagine ben organizzata e con giocatrici di statura ed esperienza. L’Eurialo invece è composta in larga parte da ragazze under 16, che formano un gruppo nuovo che, pian piano, sta cercando la giusta amalgama.

“Dobbiamo lavorare” – ha detto il tecnico Vincenzo De Luca – “ma sono fiducioso”.

La formazione under 16 della Eurialo giocherà la partita di esordio in campionato a Carlentini.

(foto: la formazione under 14 della Eurialo)

© Riproduzione riservata