Trasporto pubblico locale. In Sicilia il 70% dei lavoratori ha aderito allo sciopero nazionale

E’ stata alta, in Sicilia, l’adesione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Trasporto Pubblico Locale che oggi hanno incrociato le braccia in tutta Italia.

Nell’isola, come riferisce Romualdo Moschella, segretario regionale della Faisa Cisal, “si è registrato il 70% di adesioni. Questo” – sottolinea – “è un segnale importante che deve far pensare che il settore del Trasporto Pubblico Locale è ormai ad un bivio, che sta vivendo una situazione che non si può più tollerare”.

Lo sciopero di 24 ore è stato proclamato da Faisa Cisal insieme a Cgil, Cisl, Uil e Ugl, per chiedere il rinnovo del contratto nazionale, il riconoscimento di migliori condizioni di lavoro e la promozione di una riforma del settore che possa garantire un servizio pubblico di qualità da offrire alla cittadinanza.

La manifestazione nazionale si è svolta, questa mattina, a Roma davanti alla sede del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, dove una delegazione delle organizzazioni sindacali è stata ricevuta dal viceministro Edoardo Rixi.

(foto: la manifestazione di questa mattina)

© Riproduzione riservata