Natale. Dal governo atti concreti contro il “caro-voli”, Diquattro: non si faccia demagogia

Nonostante il governo regionale stia dando prova, con i fatti, di fronteggiare il “caro-voli”, come dimostra il Decreto in vigore da oggi fino al 6 gennaio, sui social non mancano le critiche e la demagogia.

Questa, in linea di massima, l’opinione di Simone Diquattro, vice coordinatore di Fratelli d’Italia a Ragusa, che punta l’indice verso i giovani della sinistra siciliana.

“Il governo” – dice – “ha già messo in campo misure concrete, come la sperimentazione del Sicilia Express, un treno dedicato ai fuori sede che collega le regioni del Nord con la Sicilia. Nonostante le mille polemiche sulla misura e le critiche (legittime)” – evidenzia Diquattro – “il viaggio ha registrato il tutto esaurito”.

Con il nuovo decreto, lo sconto sui biglietti aerei da e per la Sicilia è stato raddoppiato e, adesso, è pari al 50% del costo. “Se i giovani di sinistra usassero anche solo una piccola dose dell’energia che impiegano sui social a lamentarsi per diffondere invece queste misure” – chiosa Simone Diquattro – “tanti giovani siciliani che li seguono ne trarrebbero sicuramente beneficio”.

(foto: archivio siracusa2000. A sinistra, S. Diquattro)

© Riproduzione riservata