
Grazie ai fondi dell’8xmille, che coprono il finanziamento fino al 70%, sarà possibile realizzare un importante intervento di manutenzione straordinaria nella Parrocchia Santa Maria del Rosario di Piedimonte Etneo.
I lavori, per un investimento di circa 250 mila europrevedono il consolidamento architettonico, il rifacimento dell’impianto elettrico, il miglioramento dell’accessibilità e la riqualificazione interna della chiesa parrocchialee saranno realizzati nel rispetto delle prescrizioni della Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Catania.
La firma del contratto è avvenuta nei giorni scorsi in Curia, alla presenza del parroco di Piedimonte Etneo don Mario Gullo, dei rappresentanti dell’impresa esecutrice, del vicario generale diocesano mons. Agostino Russo e dell’Ufficio Beni Culturali rappresentato da don Angelo Milone.
“Siamo lieti di iniziare questi lavori” – ha detto don Mario Gullo – “fondamentali per preservare e valorizzare la nostra chiesa parrocchiale, patrimonio storico e spirituale della comunità”. Il parroco di Piedimonte Etneo ha voluto ringraziare il vescovo di Acireale, Mons. Raspanti, per l’interesse mostrato nei confronti della comunità.
La data di consegna è prevista entro il 2025, anno giubilare.
(foto: la chiesa di S. Maria del Rosario)
© Riproduzione riservata

