
E’ stata una gran bella partita, combattuta, corretta e sofferta, quella andata in scena oggi al “Luigi Razza” di Vibo Valentia, dove Vibonese e Siracusa, ambedue in corsa per la promozione, si sono battute, lottando l’una contra l’altra e, persino, tutte e due contro … tuoni e fulmini.
Dalla metà del secondo tempo, su Vibo si è, infatti, abbattuto un violentissimo nubifragio, che ha fatto temere per la prosecuzione della gara e che ha provocato black-out elettrici e che ha reso, a tratti, impraticabile il terreno di gioco.
Sei i minuti di recupero giocati sotto la pioggia torrenziale, poi il triplice fischio dell’arbitro che manda tutti … al riparo! 1-0 il risultato finale a favore del Siracusa che conquista i tre punti in palio e lancia, così, un forte segnale per il proseguimento del campionato.
Uomo partita l’ex rossazzurro Di Grazia che, al 19.mo della ripresa, riceve un pallone d’oro da Limonelli in area e mette ko il portiere Brusca. Infortunio sul finale di gara per il portiere azzurro Iovine, sostituito tra i pali da Di Silvestro.
Sugli altri campi, vincono sia Scafatese che Sambiase, battendo rispettivamente Città di Sant’Agata e Paternò.
Importante e preziosa vittoria del Ragusa che, al “D’Alcontres” di Barcellona batte 3-2 la Nuova Igea Virtus. Reti di Taglierino, Akmetaj e Ejjaki.
Siracusa, campione d’inverno, solitario al comando della classifica del girone I, a quota 36 punti. Seguono in tandem Sambiase e Scafatese con 34 punti, Vibonese e Reggina con 29, ma la gara della Reggina, che oggi doveva giocare a Favara, è stata rinviata.
Il Ragusa viaggia a quota 18 e per un punto resta, ancora, in zona playout.
Domenica 22 dicembre, ultima giornata del girone di andata, Siracusa in casa contro la Nuova Igea Virtus. Gara casalinga anche per il Ragusa che riceverà la visita della Scafatese.
(foto: fermoimmagine dalla diretta streaming TRIS TV)
© Riproduzione riservata

