Domani alle ore 17.30, presso i locali della Fondazione Grimaldi di corso Umberto I, 106 a Modica, sarà inaugurata “Atmosfere cromatiche”, mostra collettiva promossa dal Gruppo “ARS Iblea” e curata da Salvatore Parlagreco (critico d’arte), in collaborazione con la Fondazione Grimaldi e l’Amministrazione comunale di Modica.

Si tratta della seconda collettiva del Gruppo ARS Iblea, che si arricchisce di altre due nuove personalità del panorama artistico ibleo, l’ispicese Giuseppe Gianì, reduce dal successo avuto alla sua personale a Noto, e la ragusana Rita Albergamo, la più giovane artista del gruppo.
I due nuovi arrivati si aggiungono ad Emanuele Bellio, Giovanni Bellio, Giuseppe Fratantonio e Agostino Viviani che hanno già esposto a Ragusa. Tutti appartengono a diversi generi pittorici (dal figurativo, all’informale, all’astratto).
“Questa loro seconda mostra insieme” – spiega Parlagreco – “riunisce sei personalità artistiche, accomunati sia dall’appartenenza al territorio che dall’amore per l’arte, in quanto tutti dell’area iblea”.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 30 dicembre dalle 16 alle 20, escluse le giornate del 22, 24, 25 e 29 dicembre.
(foto: la sede della Fondazione Grimaldi)
© Riproduzione riservata

