Acireale. Il “Pranzo sociale” per le persone in difficoltà, gli appuntamenti nella diocesi

Si svolgerà oggi il primo dei tre appuntamenti con il “pranzo sociale”, nella diocesi di Acireale. La cena è organizzata dalla Società San Vincenzo de’ Paoli, avrà luogo nella chiesa San Rocco di Acireale.

Gli altri due appuntamenti saranno il 30 dicembre, con il pranzo gestito dalla Caritas parrocchiale Maria SS. della Catena nell’omonima parrocchia in Aci Catena, ed il 1 gennaio, ad Acireale, presso la Casa San Camillo.

“È importante per noi” – spiega don Orazio Tornabene, direttore della Caritas diocesana – “creare queste occasioni di incontro, affinché nessuno si senta abbandonato”. 

L’iniziativa, voluta dalla Regione Siciliana in collaborazione con la Conferenza Episcopale Siciliana, presieduta damons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale, oltre a offrire un momento di conforto e convivialità a chi vive in condizioni di disagio economico o sociale, intende valorizzare le eccellenze enogastronomiche siciliane.

I pranzi sociali, iniziati il 20 dicembre, si stanno svolgendo in tutte le diocesi siciliane e si concluderanno il 6 gennaio 2025.

(foto: il direttore della Caritas diocesana di Acireale, don O. Tornabene)

© Riproduzione riservata