Vittoria. 26.mo anniversario della strage di San Basilio, commemorazione il 2 gennaio

Il 2 gennaio 2025 ricorre il 26,mo anniversario della strage di San Basilio, costata la vita a cinque persone, tra cui Salvatore Ottone e Rosario Salerno, uccisi da una feroce raffica di proiettili, mentre si trovavano nel bar della stazione di servizio Esso, colpevoli di essere nel posto sbagliato, al momento sbagliato.

il ricordo di quel tragico evento rappresenta tutt’oggi, un monito contro la violenza e un invito a rafforzare l’impegno nella lotta contro la criminalità organizzata.

Per onorare la memoria delle vittime, il 2 gennaio alle ore 17, sarà deposta una corona di fiori ai piedi della lapide dedicata a Salvatore Ottone e Rosario Salerno, in piazza del Popolo, simbolo della volontà della comunità di non dimenticare e di continuare a costruire un futuro libero dalla violenza.

(foto: repertorio internet)

© Riproduzione riservata