
Venerdì 3 gennaio, alle ore 10 nell’Aula Consiliare di Palazzo dell’Aquila si svolgerà la cerimonia di premiazione degli studenti che, nell’anno scolastico 2023/2024, hanno conseguito il Diploma di istruzione secondaria di secondo grado con il massimo dei voti. Dieci saranno i premiati, che riceveranno una borsa di studio di 500 euro.
I premiati sono stati scelti dopo una rigorosa selezione basata su criteri di merito accademico e situazione economica, con l’obiettivo di promuovere l’accesso allo studio per tutti, indipendentemente dalla condizione socio-economica di partenza, e che abbiano dimostrato il proprio intendimento a voler proseguire gli studi sia in ambito accademico che professionale.
“Le borse di studio che assegneremo” – dichiara l’assessore comunale all’Istruzione, Catia Pasta – “rappresentano non solo un premio per gli studenti più meritevoli, ma anche un’opportunità concreta per affrontare gli studi universitari o professionali senza che il fattore economico diventi un ostacolo”.
Nei prossimi mesi, si terrà, inoltre, il tradizionale “Diploma Day” dedicato a tutti gli studenti che negli scorsi esami di maturità si sono diplomati con il massimo dei voti.
(foto: Palazzo dell’Aquila)
© Riproduzione riservata
